Romplast, con il Brevetto n. 0001411276, ha risolto totalmente l’imbarcamento derivante dalle dilatazione termiche attraverso un rinforzo di plastica, anziché di metallo.
Questa tecnica, estremamente resistente agli agenti atmosferici e meccanici, non aggrava il peso della tapparella, ed è applicabile a qualsiasi profilo si voglia rinforzare.
E’ un metodo che rispetta l’ambiente andando a riciclare, completamente, tutti i materiali impiegati. Il corpo principale della stecca è realizzato in primo materiale polimerico (PVC) e deve possedere all’interno parti rinforzate con un materiale polimerico non metallico, per aumentare la resistenza alla flessione.
I due tipi di materiali vengono estrusi contemporaneamente grazie ad una normale co-estrusione. Il corpo principale può essere anche rivestito con un materiale UV-Resistente (SKIN) per conferirgli tale caratteristica protettiva ed anche questo processo, avviene tramite co-estrusione. Le due co-estrusioni vengono realizzate contemporaneamente all’estrusione del corpo principale.
Siamo a completa disposizione per dettagli su questo nuovo metodo.